Guide

Configurazione Internet APN UnoMobile

1Mobile

Se avete acquistato una sim UnoMobile  e non riuscite a connettervi alla rete dati nonostante sia stata attivata dal vostro smartphone state leggendo la guida corretta per risolvere il vostro problema.

Molti smartphone riescono ad impostare  automaticamente i parametri della sim non appena viene inserita sul vostro device ma con UnoMobile dovete effettuare una procedura manuale davvero molto semplice, di seguito vi mostro ogni singolo passaggio per riuscire a connettervi.

Procedimento Android:

Se inserendo la sim UnoMobile sullo smartphone non riesce ad auto configurarsi sarete costretti ad impostare le APN manualmente modificando i seguenti parametri:

Inserite la SIM UnoMobile nel tuo smartphone e recatevi nelle impostazioni dello smartphone nella sezione “Reti Mobili” nelle Impostazioni di rete e selezionate la priorità a reti 4G su “tipo di rete predefinita”.

Per attivare la connessione dati e poter usufruire a pieno le APP e la navigazione ritornate in “Reti Mobili” ed esegui le indicazioni sottostanti seguendo anche le rispettive lettere maiuscole o minuscole:

  • seleziona la voce “Profili” o “Punti di accesso” oppure “Nomi Punto Accesso” e aggiungi un nuovo APN:
  • alla voce “Nome” inserisci ad esempio UnoMobile
  • alla voce “APN“ inserisci web.unomobile.it
  • alla voce “MCC” inserisci: 222
  • alla voce “MNC” inserisci: 10
  • alla voce “Tipo APN” inserisci: default,mms,supl,hipri,fota,cbs,mcx
  • alla voce “Tipo MVNO” selezionate il valore: IMSI
  • Infine cliccate su “salva”

Questa combinazione dei parametri vi permetterà di sfruttare l’hotspot o tethering senza dover creare un nuovo apn dedicato.

A seguire alcuni screen di esempio fatti con uno smartphone Xiaomi:

Procedimento iOS:

Andate su Impostazioni > Cellulare > Rete Dati Cellulare

  • Scrivere nel campo APN: web.unomobile.it

In seguito attivare i dati a pacchetto del cellulare per poter navigare.

Salvatore L.

Avvicinatosi al mondo videoludico grazie ad un Commodore64 alimentando in se la curiosità per il mondo Hi-Tech in particolar modo per tutto ciò che riguarda l' Hardware di un Computer. Dopo anni di collaborazioni con vari blog informatici Italiani nel 2012 apre il sito Hardware Mind.

Articoli Correlati

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Controlla anche
Close
Back to top button