News

Razer SILA, Modem gaming ultra veloce

Razer™, leader globale nel lifestyle gaming, Razer™, annuncia Razer Sila, un router wireless ad alte prestazioni, studiato per gli utenti che necessitano di un servizio WiFi ottimizzato per il gaming, lo streaming e il download di contenuti multimediali.

Considerata la crescita del mobile gaming e l’impossibilità di molte abitazioni di gestire una connessione via cavo in ogni stanza, un WiFi veloce e affidabile è più importante che mai. Il router Razer Sila è progettato per garantire un gaming privo di lag e uno streaming fluido e senza interruzioni su una rete wireless veloce, in grado di soddisfare le odierne esigenze degli utenti che si connettono da mobile, console e laptop.

Razer Sila dispone di una suite di tecnologie progettate per offrire ai giocatori la connessione WiFi più veloce e affidabile all’interno della propria casa o ufficio con Razer FasTrack, Multi-Channel Zero-Wait DFS e funzionalità Mesh con backhaul dedicato. La configurazione e la gestione tramite un’app mobile rendono l’installazione e l’utilizzo di Sila semplici e veloci.

Il software Razer FasTrack presente nel Razer Sila è un motore QoS proprietario per la gestione intelligente del traffico. Utilizzando la deep packet inspection e la tecnologia di apprendimento adattivo, Razer FasTrack consente agli utenti di assegnare priorità al traffico in base all’applicazione e ai tipi di dispositivi, dai telefoni cellulari e smart TV ai laptop, PC o console. Con il rilevamento integrato per PlayStation, Xbox e Switch, gli utenti possono facilmente configurare la propria rete per delle esperienze di gioco o streaming più fluide. Razer FasTrack dispone anche di una modalità di gioco one-touch, per riservare automaticamente la larghezza di banda per i giochi online.

“Con i nostri software e hardware raggiungiamo di continuo nuovi picchi di prestazioni”, osserva Min-Liang Tan, co-fondatore e CEO di Razer. “Ma elevata precisione e bassa latenza possono essere resi inutili se il segnale WiFi diminuisce. Abbiamo quindi compiuto un passo successivo per sviluppare una solida base per il nostro ecosistema, dando vita a un WiFi che funziona indipendentemente da dove ti trovi”.

La tecnologia brevettata Multi-Channel Zero-Wait DFS del Razer Sila abilita canali WiFi puliti per evitare il traffico di rete e mantenere le velocità più elevate per le applicazioni più intensive, senza incorrere in downtime, hanging e disconnessioni.

Il router Razer Sila è anche in grado di fornire networking mesh avanzato. Due o più unità Razer Sila possono infatti essere combinate per offrire una copertura WiFi uniforme e veloce su aree fino a circa 560 metri quadri con due unità o location multi-storey oltre 560 metri quadri con tre unità. Come router Tri-Band, Razer Sila dispone di un backhaul dedicato a 5 GHz e di collegamenti frontali indipendenti che operano su un massimo di 4 canali DFS simultanei, riducendo ulteriormente le interferenze e la congestione della rete.

Razer Sila è stato sviluppato in collaborazione con il partner specializzato in reti wireless domestiche Ignition Design Labs, un’azienda fondata da fuoriusciti dai giganti del networking Qualcomm e Broadcom. Ignition Design Labs è conosciuta per il lancio del famoso router WiFi Portal Smart nel 2016.

“Razer vuole il meglio in termini di ingegneria, design e prestazioni”, afferma Terry Ngo, CEO di Ignition Design Labs. “Siamo entusiasti di essere loro partner e di potere contribuire con le nostre competenze ingegneristiche e le tecnologie brevettate per dare vita a un router di livello professionale, unico e potente per l’ecosistema gaming e intrattenimento più importante al mondo”.

*Sulla base di test indipendenti di Allion USA, che mostrano come Razer Sila abbia prestazioni migliori degli altri router mesh e router gaming in simulazioni di ambienti domestici con segnali di reti WiFi aggiuntive.

Caratteristiche di prodotto:

Multi-Channel ZeroWait DFS – larghezza di banda su canali rapidi protetti per una connessione affidabile, priva di lag e interferenze

Razer FasTrack – QoS adattivo intelligente con Deep Packet Inspection stabilisce priorità per applicazioni & dispositivi per il gaming e lo streaming ad alta velocità

Tri-Band Mesh con backhaul dedicato – Per un’ampia copertura al massimo delle prestazioni

Intelligent Active Steering – Assicura che i dispositivi client siano sempre connessi al segnale più potente

Supporto per App e Smart Software – App iOS e Android con funzionalità avanzate per controlli di sicurezza e rete “guest”

Immagini:
http://rzr.to/JtONY

Razer Sila
Prezzo: 299,99 Euro

Disponibilità:
• Razer.com – 3 ottobre
• Worldwide – 3 ottobre

Specifiche tecniche:

Wireless
Tri-Band AC3000
IEEE 802.11 a/b/g/n/ac
802.11n 2.4GHz: fino a 400 Mbps
802.11ac 5GHz-1: fino a 1734 Mbps
802.11ac 5GHz-2: fino a 866 Mbps

Crittografia
WPA / WPA2-PSK

Antenna
9 antenne interne a gain elevato

Funzionalità
Razer FasTrack Adaptive QoS + DPI Engine
Multi-channel ZeroWait DFS
Tri-Band Mesh con backhaul dedicato
MIMO Multi-utente & tecnologia Beamforming
Intelligent active steering
Supporto rete ospite
Setup semplificato tramite app con Android o iOS

Interfacce
4 Gigabit Ethernet (1x WAN, 3x LAN)
1 porta USB 2.0
1 porta USB 3.0

Per maggiori Informazioni su Razer Sila, visitare www.razer.com/desktops-and-networking/razer-sila

Salvatore L.

Avvicinatosi al mondo videoludico grazie ad un Commodore64 alimentando in se la curiosità per il mondo Hi-Tech in particolar modo per tutto ciò che riguarda l' Hardware di un Computer. Dopo anni di collaborazioni con vari blog informatici Italiani nel 2012 apre il sito Hardware Mind.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ho preso visione della Privacy Policy ed Autorizzo al trattamento dei dati personali.

Pulsante per tornare all'inizio