News

CES 2014: AMD mostra il FreeSync

In questi giorni Toshiba ha mostrato due suoi notebook della serie Satellite Click, che in collaborazione con AMD ha mostrando la possibilità di ottenere un’esperienza analoga a quella proposta da Nvidia con il suo G-Sync, ma con il vantaggio di non dover utilizzare moduli aggiuntivi o componenti hardware.

AMD FreeSync CES 2014

Questa tecnologia attualmente identificata con il nome AMD FreeSync è attualmente in fase di sviluppo, un progetto gratuito ed open source. L’unico requisito richiesto per il funzionamento del FreeSync è un pannello con supporto VBLANK ( Vertical Blanking Interval). 

Sicuramente AMD FreeSync è una tecnologia interessante perchè come il G-Sync permette di ridurre i fastidiosi lag e struttering durante l’esecuzione di una scena 3d.

Di seguito un video dimostrativo:

[youtube id=”pIp6mbabQeM#t=27″ width=”600″ height=”350″]

Purtroppo non sappiamo quando AMD renderà disponibile il FreeSync e se sarà integrato direttamente nei prossimi driver grafici.

Tags

Salvatore L.

Avvicinatosi al mondo videoludico grazie ad un Commodore64 alimentando in se la curiosità per il mondo Hi-Tech in particolar modo per tutto ciò che riguarda l' Hardware di un Computer. Dopo anni di collaborazioni con vari blog informatici Italiani nel 2012 apre il sito Hardware Mind.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker