News

CES 2013: Intel mostra Haswell GT3 al passo con Nvidia GeForce GT 650M

La nuova piattaforma Intel successiva al socket LGA 1155 sarà il socket LGA 1150 con processori Haswell con processo produttivo a 22nm ma con una gpu integrata più potente rispetto agli ivy bridge.

Al Ces 2013 è stato mostrato il potenziale di queste nuove gpu integrate denominate GT2 e GT3 per le fasce alte. Attraverso un video, è stato possibile far un confronto con la scheda grafica Nvidia GT 650M utilizzata per settore notebook.

Intel da tempo annuncia di esser pronta ad immettere sul mercato la nuova piattaforma che avrà un notevole incremento prestazionale nel comparto grafico al tal punto di ottenere lo stesso frame rate di una GT 650M durante il gameplay di Dirt3 in DX11 ad una risoluzione di 1080p. Ricordiamo che la Nvidia GT 650M ha il più veloce chip grafico mobile di Nvidia di fascia media con una frequenza di ben 900 MHz della gpu, 384 CUDA Core e BUS Memoria a 128 bit.

A voi le considerazioni:

[youtube id=”tDhgyZcVi_o” width=”600″ height=”350″]

Salvatore L.

Avvicinatosi al mondo videoludico grazie ad un Commodore64 alimentando in se la curiosità per il mondo Hi-Tech in particolar modo per tutto ciò che riguarda l' Hardware di un Computer. Dopo anni di collaborazioni con vari blog informatici Italiani nel 2012 apre il sito Hardware Mind.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ho preso visione della Privacy Policy ed Autorizzo al trattamento dei dati personali.

Pulsante per tornare all'inizio