News

AMD mostra la tecnologia TressFX attraverso un video

AMD ha reso disponibile un video che mostra la tecnologia TressFX nel rendering della chioma di Lara Croft su Tomb Raider 2013  .

 

TressFX sfrutta il linguaggio DirectCompute e la capacità di elaborazione delle schede video AMD Radeon HD 7000, basate su architettura Graphics Core Next. Questa tecnologia è in grado di eseguire una simulazione in tempo reale dei capelli dando l’effetto della fisica in quanto si mouvono dinamicamente in base ai movimenti del corpo, vento, e gravità.

La nuova tecnologia è costruita sulla base della precedente Order Independent Transparency (OIT), sempre di AMD, facendo uso delle strutture dati Per-Pixel Linked-List (PPLL) per gestire la complessità del rendering e l’uso della memoria.

Grazie al nuovo capitolo di Tomb Raider AMD potrà riscattarsi proponendo questa tecnologia alla pari del Nvidia Physx.

Ricordiamo infine che Tomb Raider è disponibile dal 5 marzo.

Vi lasciamo a questo fantastico video:

[youtube id=”nKYRkm9n0us” width=”600″ height=”350″]

Salvatore L.

Avvicinatosi al mondo videoludico grazie ad un Commodore64 alimentando in se la curiosità per il mondo Hi-Tech in particolar modo per tutto ciò che riguarda l' Hardware di un Computer. Dopo anni di collaborazioni con vari blog informatici Italiani nel 2012 apre il sito Hardware Mind.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ho preso visione della Privacy Policy ed Autorizzo al trattamento dei dati personali.

Pulsante per tornare all'inizio