News

Al CES 2019 anche le nuove Radeon VII

Al CES 2019 di Las Vegas AMD oltre ad aver annunciato i nuovi processori Ryzen  ha annunciato anche la scheda   Radeon VII si tratta della seconda generazione di schede   video  AMD della famiglia Vega, la prima basata su tecnologia costruttiva a 7 nanometri.  Tra le caratteristiche abbiamo la GPU con 60 compute units, per un totale di 3.840 streaming processors, una frequenza di clock massima di 1,8 GHz, la memoria video di 16 GB su moduli HBM2, ed una banda passante di 1 TB/s, un valore mai visto fin’ora  .

L’impatto prestazionale che avrà la Radeon VII  rispetto alla  precedente   RX Vega di precedente generazione le prestazioni sono superiori del 25%.  Mettendole al confronto con una   NVIDIA GeForce RTX 2080 le prestazioni sono indicate equivalenti.

Grazie al processo produttivo a 7nm così come visto nei processori Ryzen 3000 anche in questa Radeon VII avremo   oltre un aumento delle prestazioni una diminuzione del consumo energetico.

La scheda Radeon VII sarà in vendita a partire dal 7 febbraio, al prezzo di 699 dollari tasse escluse.

Salvatore L.

Avvicinatosi al mondo videoludico grazie ad un Commodore64 alimentando in se la curiosità per il mondo Hi-Tech in particolar modo per tutto ciò che riguarda l' Hardware di un Computer. Dopo anni di collaborazioni con vari blog informatici Italiani nel 2012 apre il sito Hardware Mind.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ho preso visione della Privacy Policy ed Autorizzo al trattamento dei dati personali.

Pulsante per tornare all'inizio