Kingston Logo

Kingston si affacciò sul mercato nel 1987 con un solo prodotto. I fondatori dell’ azienda, John Tu e David Sun, colmarono una grave carenza di chip di memoria a montaggio superficiale, lanciando un modulo di memoria che avrebbe ridefinito gli standard di settore negli anni a seguire.

Combinando le procedure di test più rigorose e severe nell’industria delle memorie, l’eccellente servizio di supporto tecnico gratuito, e lo sviluppo costante di tecnologie innovative, Kingston Technology ha conquistato da lungo tempo una posizione leader nella definizione degli standard di settore in termini di qualità e affidabilità.

L’ affidabilità rappresenta il punto di forza della strategia di prodotto di Kingston. E tale aspetto ha rivestito un ruolo cruciale, consentendo all’ azienda di stabilire e mantenere le relazioni sviluppate con i suoi clienti nell’ arco del tempo. Kingston continua a impegnarsi per superare gli standard di settore con ogni nuovo prodotto, preservando al contempo la fama di affidabilità che accompagna la storia dell’ azienda.

Kingston è cresciuta fino a diventare il più grande produttore indipendente di prodotti dedicati al potenziamento delle memorie. Il quartier generale di Kingston è situato a Fountain Valley, in California. L’ azienda occupa oltre 4.000 dipendenti in tutto il mondo. Considerata dalla rivista Fortune una delle “Migliori aziende in cui lavorare in America”, Kingston si fa portavoce di principi, quali il rispetto, la lealtà, la flessibilità ed integrità, che hanno consentito di dare vita a una cultura di impresa esemplare. Kingston è convinta che investire nel personale sia un fattore essenziale e che ogni singolo dipendente dell’ azienda costituisca un elemento vitale per il successo dell’ azienda.

Kingston serve una rete internazionale composta da distributori, rivenditori, dettaglianti e clienti OEM sparsi in sei diversi continenti. L’ azienda fornisce anche servizi di produzione per conto terzi e gestione della catena di approvvigionamento per produttori di semiconduttori e di sistemi OEM.

In questo articolo esamineremo una pen drive unica nel suo genere, che permetterà il trasferimento, lettura e riproduzione dati da dispositivi mobili quali smartphone, tablet e computers senza dover utilizzare fastidiosi cavi.

L’ oggetto in esame è la Kingston DataTraveler MicroDuo DTDUO da 8GB.

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7